Home » Las Milano: dentro il nostro showroom

Las Milano: dentro il nostro showroom

by Jonathan

A settembre abbiamo inaugurato un nuovo showroom nel cuore di Milano.
È stato progettato per ospitare, anche nella capitale del design, le nuove collezioni Las per l’ufficio ed è stato modulato affinché possa diventare anche luogo di incontro oltre che esposizione di oggetti e mobili.

Prima di essere così, il nostro spazio in via Giorgio Jan 6 era tutt’altro: una vecchia manifattura che aveva ospitato macchine d’epoca e poi abiti di moda.
«Abbiamo cercato di rispettare lo spazio che avevamo a disposizione – ha spiegato l’architetto Paolo Pampanoni che ha curato l’allestimento dello showroom – e qui abbiamo semplicemente lavorato sui colori primari, inserendo delle pannellature in tessuto fonoassorbente o semplicemente decorative che dessero sia uno stimolo differente al visitatore, sia informazioni nuove rispetto a uno scenario ufficio che sta cambiando fortemente».

Lo spazio è stato organizzato in aree tematiche, come un percorso di visita quasi museale. Il progetto ha previsto anche l’inserimento di piante verdi e di una materioteca che consente a coloro che visitano lo showroom di vedere tutte le finiture di metalli, legni e tessuti che Las propone al mercato.

L’allestimento ha previsto l’unione di suggestioni legate all’immagine coordinata definita per Las e prodotti fortemente innovativi nel panorama dell’agile workspace.
All’interno dello spazio è stata infatti inserita anche una parte IoT, di domotica applicata ai mobili per ufficio, grazie alla quale Las oggi può proporre un modo nuovo di monitorare lo spazio, i percorsi, la qualità dell’aria la prenotazione delle sale riunioni o delle sedute.

Lo showroom non ha solo uno spazio fisico ma anche uno virtuale che raccoglie, immagini, video e le collezioni presenti. Lo trovate qui: lasmilano.com.

Potrebbe interessarti